Descrizione
La lunga giornata di mobilitazione della città di Forlì per difendere lo stabilimento di Villanova e gli oltre 400 posti di lavoro che, con il piano di riorganizzazione presentato dal gruppo svedese, rischiano di saltare, è iniziata questa mattina con il presidio dei sindacati davanti ai cancelli di Viale Bologna, al quale ha preso parte anche l’assessore con delega alle politiche per l’occupazione, Kevin Bravi.
“Confermiamo il nostro pieno sostegno a tutti i lavoratori e le lavoratrici di Forlì, vittime loro malgrado di pesantissimi ridimensionamenti produttivi” ha detto intervenendo al presidio, l’assessore Kevin Bravi.
“Lo abbiamo già detto più volte ma lo ribadiamo anche oggi, in un giorno così importante per il futuro di questo stabilimento. Il piano presentato da Electrolux è uno schiaffo alla dignità umana, una manovra da lacrime e sangue. Ecco perché saremo sempre, in ogni occasione, nei tavoli istituzionali e per strada fuori dai cancelli dello stabilimento, dalla parte dei sindacati e delle centinaia di donne e uomini che lottano per il diritto a conservare il proprio posto di lavoro. Come ha detto il Sindaco Zattini, ci troviamo di fronte a una macelleria sociale, e questo per noi è assolutamente inaccettabile”.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio del Sindaco Gian Luca Zattini per la scomparsa di Franca Ferri
- Dichiarazione dell'Assessore Bravi in merito alla vicenda dell'operaio Electrolux il cui contratto a termine non è stato rinnovato
- Scuola, Forlì al via con la sperimentazione regionale "La scuola che riparte dal 31 agosto 2026"
- Missione Aerospazio: ai Centri Estivi del Comune di Forlì si impara a sognare il futuro
- Torna l’orario estivo alla BAS: una biblioteca dove sentirsi a casa, anche in vacanza!
- La giunta approva il masterplan di Piazza Orsi Mangelli: una visione condivisa per la rigenerazione dell’area “I Portici”
- Crisi Bartoletti, sottoscritto l’accordo sindacale. Incentivi extra e ricollocazione dei dipendenti. Bravi “Confronto pieno e trasparente. Soluzione che fa il bene di tutti”
- Scuola Manzoni, all’orizzonte c’è la nuova ‘Casa di Comunità’. Incontro informativo in municipio con il comitato di quartiere
- Centri Estivi 2026: finanziate tutte le 1.647 domande e confermato il sostegno alle famiglie
- C.I.A.F, Oltre mezzo secolo di attività nel nome dell’installatore artigiano
Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2026, 11:59