Salta al contenuto principale

Il Carnevale dei desideri

Grande spettacolo gratuito in Piazza Saffi domenica 8 febbraio 2026 a partire dalle ore 15:00. In caso di forte maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 15 febbraio 2026.

Data :

28 gennaio 2026

Il Carnevale dei desideri
Municipium

Descrizione

Forlì - “Carnevale dei Desideri”
Domenica 8 febbraio 2026
Piazza Saffi – dalle ore 15.00

Quando i desideri prendono vita, camminano per la città e danzano in piazza, diventano festa. 50 artisti coinvolti, trampolieri che ondeggiano tra la folla, truccabimbi, i supereroi dei fumetti Spiderman, Batman, Robin, Capitan America, principesse che danzano e cantano, grandi mascotte in versione cartoni animati, Cenerentola con la carrozza delle fiabe, la Regina di Cuori accompagnata dalle sue carte, fiori giganteschi danzanti; e ancora, spettacolari scenografie con sculture di palloncini, grandi palloni di gomma, bolle giganti e tanta musica con il DJ Mitch direttamente da Radio 105 che dal palco animerà la giornata con il suo show di musica non-stop, trascinando il pubblico in balli e canzoni.

Tutto questo è il nuovo “Carnevale dei Desideri”, grande spettacolo gratuito che l’Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Forlì con la propria Unità Eventi e Turismo porta in Piazza Saffi domenica 8 febbraio 2026 a partire dalle ore 15:00.
Una domenica speciale dedicata a famiglie e bambini in maschera, protagonisti assoluti della festa più colorata dell’anno.

A dare il via ufficiale al Carnevale sarà la parata iniziale degli artisti che entreranno nel centro cittadino accompagnando il pubblico verso Piazza Saffi per poi coinvolgerlo all’insegna del divertimento e dell’allegria. Postazioni con dolci, zucchero filato, pop corn, accompagneranno la grande festa “Anche quest’anno il Carnevale si trasformerà in una grande festa di piazza, pensata soprattutto per i più piccoli e le nostre famiglie, con giochi, musica e intrattenimento” - dichiara l’Assessore ai Grandi Eventi, Andrea Cintorino. “Ovviamente, la rassegna si inserisce nel palinsesto di iniziative legate alla Capitale Italiana della Cultura 2028, perché interpreta a pieno titolo lo spirito di inclusione, partecipazione e forte identità popolare del percorso di candidatura della città di Forlì. L’appuntamento, dunque, è per domenica 8 febbraio a partire dalle ore 15.00, per un pomeriggio di intenso e sano divertimento”.
Promosso dall’Assessorato ai Grandi Eventi, l’evento è realizzato da Publione, partner organizzativo dell’iniziativa.

In caso di forte maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 15 febbraio 2026.

Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 15:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot