Descrizione
Per il ciclo “Autori in Fabbrica”
Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì presenta il romanzo “Comete” di Livio Leoni
Venerdì 13 febbraio 2026, ore 18.30 – Sala Arancio, Fabbrica delle Candele
Dialoga con l'autore Marco Viroli, coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele
IL LIBRO
Sette giorni. Sei vite. La caduta inarrestabile di una cometa.
Divisi geograficamente tra Cile e Medio Oriente, ma uniti dallo stesso cielo, i protagonisti dovranno fare i conti con le proprie esistenze, in bilico tra speranza e disperazione.
Adil corre per seminare il dolore e inciampa nei suoi stessi sogni e in un vecchio che dimentica tutto. Un tassista accelera per superare il senso di colpa, ma il lutto gli siede accanto. Amira si aggrappa a una speranza per sopravvivere.
La scia infuocata della cometa annoderà per sempre i fili di queste e altre vite, rivelando legami inaspettati e scelte che cambieranno tutto.
La memoria e l’oblio, la fede e la sua assenza, la colpa, il perdono, la possibilità fragile del legame umano: tutto vibra in quest’opera intensa, che si muove come una sinfonia a più voci, sospesa tra lirismo e disincanto.
Un romanzo di luci e crepe, dove l’apocalisse non è un fuoco che distrugge, ma una lente che ingigantisce l’anima. Un libro raro, che interroga il lettore senza pretendere risposte, ma offrendogli una cometa da seguire, anche solo per una notte.
L'AUTORE
Livio Leoni è nato a Forlì. Laureato in giurisprudenza, ha svolto diversi lavori spaziando dall’ambito legale a quello imprenditoriale. La sua passione per i viaggi, il cinema e la lettura lo ha condotto alla pubblicazione di tre libri: “Il narratore di sogni” (2018), “Dietro una nuvola” (2022), “Vita da Bar” (2023).
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Qui di seguito la locandina dell'evento.
Per informazioni: infoupg@comune.
A cura di
Contenuti correlati
- Via Bertini, in chiusura il cantiere per il potenziamento della rete fognaria
- Neve, prelievo di 150 mila euro dal fondo di riserva per l’esecuzione degli interventi di somma urgenza al patrimonio arboreo
- Cordoglio del sindaco Zattini per la scomparsa di Caterina Rondelli
- Art Bonus, tra i destinatari anche la Fondazione Angelo Masini. Bongiorno Ogni contributo è un gesto d'amore verso la città e un omaggio al grande Tenore
- Giovedì 5 febbraio secondo appuntamento della Rassegna letteraria “Storie di Romagna. Autori alla Saffi”
- Europe Direct della Romagna: al via una rete di “antenne” diffusa sul territorio romagnolo per una Unione europea a portata di mano
- Domenica 1° febbraio - Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Disponibilità scrutatori per Referendum 2026
- Dimensionamento scolastico, eredità governo PD-M5S
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 09:31