Municipium
Descrizione
Per il ciclo “Autori in Fabbrica” l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì presenta la raccolta poetica “Essere oltre l'essenza" di Maria Giovanna Pasini.
Venerdì 27 febbraio 2026, ore 18.30 – Sala Arancio, Fabbrica delle Candele
Dialoga con l'autrice Marco Viroli, coordinatore artistico della Fabbrica delle Candele
Grazie a una scrittura che si fonde col lirismo, Maria Giovanna Pasini si affianca timidamente al lettore sussurrando queste riflessioni frutto della propria esperienza personale come fermarsi un attimo dal caos frenetico della nostra quotidianità, fare un respiro profondo e intraprendere un nuovo cammino, che ha come meta l’armonia interiore, raggiungibile solo acquisendo quella consapevolezza che ci permette di accettare la vita nella sua interezza e autenticità, con le sue ombre, accogliendo il suo fluire naturale.
“Essere oltre l’essenza” fa seguito a “Istinti” (2022). In questa nuova silloge l’autrice esprime le proprie riflessioni sull’esistenza con arte e creatività e sul viaggio per vivere la propria armonia e autenticità.
Una copia del libro verrà offerta in omaggio a ogni partecipante.
Per informazioni: infoupg@comune.forli.fc.it ; tel. 0543 712 833 / 712 112
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Di seguito la locandina dell'evento.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Referendum: aperture straordinarie dell'Ufficio elettorale
- Capitale della Cultura, l’annuncio mercoledì 18 marzo
- Emergenza Libano: il Comune di Forlì e Fondazione AVSI insieme per il sostegno alla popolazione civile
- Qualità dell’aria: continua l'allerta smog nelle giornate di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 marzo 2026
- Tutela dell’ambiente e lotta all’abbandono dei rifiuti: 1078 segnalazioni pervenute e risolte nel 2025
- A Forlì la partita del dono: nazionale cantanti vs Team Silver 1974
- Via Piancastelli, presentato il progetto di riqualificazione
- Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne
- Workshop internazionale tra Romagna e Giappone: una settimana di scambio di buone prassi sul modello “rete” per lo sviluppo territoriale
- Vigilanza ambientale: impegno condiviso per Amministrazione comunale e Guardie Ecologiche Volontarie
Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2026, 11:39