Protezione civile
Novità (6)
Ricostruzione post-alluvione, lavori in corso e progettazione. Già erogati quasi 68 milioni per la ricostruzione privata
Incontro pubblico su ricostruzione post alluvione e sicurezza idrogeologica: istituzioni, tecnici e cittadini hanno fatto il punto su lavori conclusi, cantieri e progetti futuri. Investiti oltre 100 milioni tra Consorzio, Regione, Hera e Comune.
Terremoto, ispezioni a tappeto in tutto il patrimonio pubblico. Nessuna criticità rilevata.
Terremoto: ispezionati 67 edifici pubblici (51 scuole, 7 palazzi storici e culturali, 3 impianti sportivi, 6 uffici). Priorità alle scuole: tutte agibili, lezioni riprese. Nessuna criticità, sicurezza confermata.
Terremoto, attivato il C.O.C.: verifiche in corso in scuole ed edifici pubblici. Zattini “al momento nessuna criticità”
Il forte terremoto sussultorio di questa mattina ha attivato la procedura operativa del Comune di Forlì in caso di scenario di rischio sismico. Il Sindaco Zattini ha attivato la fase di allarme e riunito immediatamente il COC (Centro Operativo Comunale).
Amministrazione (1)
Attività di pianificazione del Piano di Protezione Civile limitatamente alle funzioni non affidate all'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese di cui il Comune di Forlì si avvale per la gestione associata del Servizio di Protezione Civile.
Servizi (1)
Il servizio permette di ricevere chiamate telefoniche di avviso su criticità meteorologiche e/o ambientali
Documenti (1)
Con Delibera di Giunta Comunale n. 281/2025 è stato approvato il primo aggiornamento del Piano di Protezione Civile