Salta al contenuto principale

Iscrizione al servizio di mensa scolastica

Servizio attivo

Procedimento di iscrizione alla mensa scolastica

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio di ristorazione scolastica è garantito a tutti gli alunni iscritti presso le Scuole dell'Infanzia Statali e a tutti gli alunni iscritti presso le Scuole Primarie Statali e presso la Scuola Primaria Paritaria Madre Clelia Merloni che effettuano il rientro a scuola nelle ore pomeridiane oppure iscritti al servizio di post scuola.

Municipium

Come fare

Per l'iscrizione al servizio di mensa scolastica per le Scuole dell'Infanzia Statali, Primarie Statali e per la Scuola Primaria Paritaria Madre Clelia Merloni, è necessario presentare la domanda esclusivamente online cliccando su "Accedi al servizio" autenticandosi con SPID/CIE/CNS nei tempi annualmente stabiliti dall'amministrazione (per maggiori dettagli vedi: tempi e scadenze).

E' possibile ricevere assistenza dallo Sportello Unico dei Servizi Educativi e Scolastici (Via Caterina Sforza, 16 - piano terra) nella compilazione della domanda fissando un appuntamento online al seguente link: http://prenotazioni.romagnaforlivese.it/forl/List oppure telefonando ai numeri 0543/712116 –712425.

AVVERTENZA:
Contestualmente alla domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica è possibile indicare eventuale dieta etico religiosa.
Invece, nel caso di dieta speciale per patologie croniche, allergie ed intolleranze, occorre seguire le istruzioni operative elencate nella seguente informativa.

Documenti utili:

Municipium

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere: 
- SPID (sistema pubblico di identità digitale) o carta d’identità elettronica (CIE)
- tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Municipium

Cosa si ottiene

L'iscrizione alla mensa scolastica.

Municipium

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni.

La domanda può essere presentata dal 1° giugno al 31 luglio di ogni anno e sarà valida per l'intero ciclo scolastico (5 anni per le primarie e 3 anni per l'infanzia). E' possibile presentare domanda anche in corso d'anno per eventuali iscrizioni tardive. L'accoglimento della domanda è automatica. Possono essere necessari almeno due o tre giorni lavorativi dal giorno di arrivo all'ufficio della richiesta per l'attivazione del servizio.
Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Municipium

Costi

Non è richiesto alcun pagamento all'atto della presentazione della domanda di iscrizione.

Per la fruizione del servizio è previsto il pagamento di una retta mensile costituita dalla quota pasto moltiplicata per i giorni di frequenza del minore e, solo per le Scuole dell'Infanzia Statali, anche da una quota fissa mensile.

Le quote fisse mensili e le quote pasto sono stabilite dalla Giunta Comunale e sono personalizzate in base al valore ISEE minorenne valido per l'anno scolastico di riferimento.

E' possibile conoscere la propria retta consultando la tabella delle tariffe attualmente vigenti.
Per i termini e condizioni rispetto alla validità dell'ISEE e al diritto ad eventuali sconti aggiuntivi, si invita a consultare il Regolamento Tariffario Comunale
Per conoscere le modalità di pagamento delle rette e di consultazione del proprio estratto conto collegarsi al seguente link.

Municipium

Contatti Utili

Telefono : 0543712390

Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 15:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot