Descrizione
Lunedì mattina, in Municipio, il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, alla presenza di un nutrito gruppo di Assessori e della Presidente di Alea Ambiente, Simona Buda, ha premiato il cittadino Alex Abiuso, impegnato quotidianamente, e in maniera del tutto volontaria, nel mantenimento del decoro urbano in centro storico e nel quartiere Romiti.
Il simbolico riconoscimento è stato conferito dall’Amministrazione comunale per l'amore costante manifestato da Alex Abiuso per la propria città in questi anni.
“Ringrazio di cuore Alex per tutto quello che fa” – ha dichiarato il sindaco Zattini – “averlo come concittadino mi rende profondamente orgoglioso. La sua attività di pulizia e tutela del decoro urbano rappresenta un esempio concreto di senso civico e un punto di riferimento per l’intera comunità forlivese”.
"L'impegno quotidiano di Alex è fonte di grande ispirazione per tutti noi – ha aggiunto la presidente di Alea Ambiente, Simona Buda – Il suo gesto volontario dimostra come la cura del territorio nasca prima di tutto dal senso di appartenenza e dalla responsabilità individuale. Il suo esempio ci ricorda che la tutela dell'ambiente è un obiettivo condiviso in cui ogni singolo cittadino svolge un ruolo da protagonista".
A cura di
Contenuti correlati
- Biblioteca Aurelio Saffi, al via un nuovo Gruppo di lettura per i più piccoli
- Ricostruzione post-alluvione, lavori in corso e progettazione. Già erogati quasi 68 milioni per la ricostruzione privata
- Giorno della Memoria 2026
- Capitale della cultura, vetrofanie con il logo in tutti i negozi del centro.
- Sport, boom di eventi e risorse nel 2025
- "Donne dello sport forlivese": ultimi giorni per partecipare alla terza edizione del progetto "Storie di Donne"
- La candidatura di Forlì, promossa insieme a Cesena, a Capitale Italiana della Cultura 2028 entra ufficialmente tra le dieci finaliste
- Terremoto, fake news. Indagini in corso della polizia locale.
- Natale, bilancio positivo per la quinta edizione di Forlì che brilla. Cintorino “giardini di luce il punto di forza”
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2026, 14:32