Descrizione
“Grazie a un contributo del Governo Meloni, metteremo in campo altri 2 agenti della Polizia Locale e nuove unità cinofile per prevenire e contrastare situazioni di spaccio e consumo di stupefacenti nei pressi delle scuole superiori forlivesi, nelle zone più sensibili frequentate dai nostri ragazzi, dove stazionano vere e proprie bande di delinquenti, spesso anche minorenni, dediti a queste e altre attività illegali” - spiega l’Assessore alla sicurezza, Luca Bartolini. “Con queste persone, che giocano sulla pelle e la salute di giovani e giovanissimi, minandone la crescita educativa e lo sviluppo, non bisogna fare sconti. Siamo per il pugno duro, per la lotta alla microcriminalità giovanile in tutte le sue espressioni, per il ripristino della legalità e il rispetto della sicurezza fuori e dentro i luoghi vocati all’insegnamento. Ecco perché queste risorse, stanziate dal Governo Meloni, sono un aiuto e uno strumento in più per rispondere in maniera concreta a una minaccia sempre più diffusa e preoccupante per il benessere e la sicurezza dei nostri studenti”.
A cura di
Contenuti correlati
- Bilancio 2026: illustrate dalla giunta le linee guida ai rappresentanti dei comitati di quartiere
- Forlì che brilla, numeri da capogiro per il week end dell’Immacolata
- Lavori di manutenzione ai marciapiedi di Via Pelacano e di Via Isonzo
- Forlì che Brilla: conto alla rovescia per lo show dell'8 dicembre
- (Forlì 1915-1955): l'uomo e l'artista - Nel settantesimo della morte una cerimonia e un incontro per ricordarlo
- Ex chiesa di san giacomo, exploit di prenotazioni e utilizzi per eventi pubblici e privati. In 20 mesi utilizzata più di 170 volte
- Provvedimenti di modifica della circolazione a Vechiazzano
- Marcegaglia, elogio del sindaco allo stabilimento di Villa Selva: “fiore all’occhiello nella produzione di tubi saldati in acciaio inossidabile”
- Gala, dal mondo della cosmesi un esempio di società benefit. Zattini “orgoglio produttivo e grande reputazione etica”
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 12:27