Descrizione
Con un intervento straordinario di pulizia e sfalcio effettuato nei giorni scorsi dagli operatori dell’unità ambiente del Comune di Forlì, la porzione di area verde situata all’angolo tra la rotonda Santa Chiara, la ferrovia e via Olivucci, alle spalle del complesso immobiliare che ospita, tra gli altri, gli studi del gruppo Medoc, l’autoscuola Berti e l’hotel Executive, è tornata a essere uno spazio sicuro e fruibile per cittadini e residenti.
Dopo un primo sopralluogo sollecitato dagli operatori commerciali, il vicesindaco Vincenzo Bongiorno e gli Assessori Giuseppe Petetta e Luca Bartolini, in collaborazione con la Polizia Locale, si sono attivati per rispondere alle numerose richieste di maggiore sicurezza e ripristino della legalità.
“Durante il sopralluogo, abbiamo constatato il diffuso degrado dell’area verde, diventata un punto di spaccio e un luogo di bivacco per piccoli delinquenti e senza fissa dimora” – dichiarano gli Amministratori. “Con l’aiuto della Polizia Locale e grazie alle segnalazioni di chi vive e lavora in questa zona, ci siamo attivati per far ripulire l’area da erbacce, boscaglia e alta vegetazione, rimuovere alcuni allestimenti di fortuna e ripristinare il decoro urbano. L’intervento, molto apprezzato dai commercianti, è un esempio concreto di amministrazione condivisa, in cui i cittadini diventano interlocutori ‘privilegiati’ nel percorso di risoluzione di problemi di carattere generale.”
A cura di
Contenuti correlati
- Centro Donna, le attività del 2025 confermano il suo ruolo di presidio per la parità di genere
- Giornata internazionale della famiglia: Municipio illuminato per celebrare i valori e i legami familiari
- Auditorium, biglietti gratuiti ancora disponibili per l’orchestra filarmonica italiana e Mirko Casadei.
- Servizio Civile Universale, a Forlì-Cesena 460 domande per 296 posti disponibili
- Electrolux, Zattini al fianco dei Sindacati. Sì al Consiglio Comunale aperto
- Crisi Electrolux, Comune in prima linea per difendere i lavoratori
- Crisi Electrolux, Zattini al presidio con centinaia di operai.
- Forlì e Bourges sempre più vicine: l'Assessore Kevin Bravi accoglie in Municipio la delegazione studentesca francese
- Forlì accende il futuro: aderisci alle nuove comunità energetiche rinnovabili!
- Lauree in medicina, Zattini “La mia più grande soddisfazione personale e da Sindaco”
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2026, 12:24