Salta al contenuto principale

Senso civico e cittadinanza attiva, premiato il cittadino Alex Abiuso

Zattini “Un esempio per tutti”

Data :

26 gennaio 2026

Senso civico e cittadinanza attiva, premiato il cittadino Alex Abiuso
Municipium

Descrizione

Lunedì mattina, in Municipio, il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, alla presenza di un nutrito gruppo di Assessori e della Presidente di Alea Ambiente, Simona Buda, ha premiato il cittadino Alex Abiuso, impegnato quotidianamente, e in maniera del tutto volontaria, nel mantenimento del decoro urbano in centro storico e nel quartiere Romiti.
Il simbolico riconoscimento è stato conferito dall’Amministrazione comunale per l'amore costante manifestato da Alex Abiuso per la propria città in questi anni.
“Ringrazio di cuore Alex per tutto quello che fa” – ha dichiarato il sindaco Zattini – “averlo come concittadino mi rende profondamente orgoglioso. La sua attività di pulizia e tutela del decoro urbano rappresenta un esempio concreto di senso civico e un punto di riferimento per l’intera comunità forlivese”.
"L'impegno quotidiano di Alex è fonte di grande ispirazione per tutti noi – ha aggiunto la presidente di Alea Ambiente, Simona Buda –  Il suo gesto volontario dimostra come la cura del territorio nasca prima di tutto dal senso di appartenenza e dalla responsabilità individuale. Il suo esempio ci ricorda che la tutela dell'ambiente è un obiettivo condiviso in cui ogni singolo cittadino svolge un ruolo da protagonista".

Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2026, 14:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot