Descrizione
Nella mattinata si è svolta la conferenza stampa per presentare il Concerto di Natale degli Intercity Gospel Train Orchestra, che si terrà venerdì 19 dicembre alle ore 21:00 presso il Duomo di Forlì.
Come ogni anno, nel periodo natalizio il coro Intercity offre alla cittadinanza un concerto che non si limita a creare atmosfera, ma intende anche proporre momenti di riflessione e condivisione attraverso la musica.
Quest'anno il ricavato del concerto sarà destinato al Centro Donna di Forlì, che gestisce il Centro Antiviolenza, offrendo accoglienza, supporto e ascolto alle donne che attraversano momenti di difficoltà. Sostenere questa realtà significa affermare con forza valori importanti come la dignità della persona, la libertà e il diritto a essere aiutati e non sentirsi soli di fronte alla violenza.
L'orchestra, diretta dal Maestro Valerio Mugnai, accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale tra Gospel e Spiritual in questo appuntamento natalizio pensato per portare calore, emozione ed un messaggio di umanità attraverso la musica. Si spazierà dai canti della tradizione natalizia ai Gospel di speranza, da Hendel fino ai brani moderni come il medley tratto dal Musical Jesus Christ Superstar e What a Wonderful World.
Ingresso a offerta libera.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di utilizzo di prodotti pirotecnici esplodenti in occasione dei festeggiamenti del Capodanno
- Capodanno 2025/2026. Centro storico: divieto di consumo di bevande alcoliche e analcoliche all'interno di recipienti in vetro o lattina
- Il Vicesindaco Bongiorno tra i rappresentanti dell'ANCI ricevuti in udienza da Papa Leone XIV
- Forlì che brilla: è conto alla rovescia per il capodanno in piazza
- Oltre 1600 i panettoni consegnati a ultranovantenni. Ad alcune visite ha partecipato il vicesindaco
- “Forlì centri_amo l’energia” e “Forlì cerchi_amo l’energia”
- Il premio “sicurezza” alla Polizia Locale di Forlì
- Centro storico, il comune taglia del 15 per cento gli affitti degli immobili commerciali di sua proprietà
- Centro storico, in campo la creatività degli studenti del Canova per rendere più attrattive le vetrine sfitte
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 17:27