Cos'è
Nato come semplice saggio musicale all’interno della parrocchia, l’evento è cresciuto nel tempo fino a diventare una manifestazione culturale, sociale e solidale, capace di coinvolgere oltre 1.300 persone e artisti di livello nazionale ed internazionale.
Le finalità del progetto sono quelle di offrire un evento musicale gratuito di alta qualità accessibile a tutta la cittadinanza, promuovere la partecipazione intergenerazionale, con particolare attenzione ai giovani, nonché rafforzare il senso di appartenenza al quartiere alla città e favorire la coesione e l’inclusione sociale, offrendo una occasione di incontro anche per le persone sole o in difficoltà.
L’evento, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore delle realtà locali impegnate nel sociale, è rivolto a tutti i cittadini del quartiere Romiti, della città di Forlì e dei comuni limitrofi.
La manifestazione, ispirandosi a valori di coesione sociale e solidarietà, costituisce un importante momento di aggregazione per la comunità locale.
Programma:
Scilla Cristiano, Soprano, Anna Pieri, Mezzosoprano, Alessandro Fantoni, Tenore, James Vallicelli, Cantante, Orchestra Giovanile e Allievi di Canto dell'Istituto Musicale Fondazione Masini.
Direttore M° Fausto Fiorentini.
Colonne sonore di Morricone, Romanze dalla Vedova Allegra, brano tratto dall'omonimo film L'amore è una cosa meravigliosa.
Ensamble Quintetto d'Archi della Forlì Musica Orchestra, al pianoforte Francesco Triossi.
Brani da Il Barbiere di Siviglia, Pagliacci, Lakmè, la Vedova Allegra, Turandot, Nabucco, Strauss, Gastaldon, Ortolani, Lennon, Rossini.
Presenta Alessandro Galli.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Date e orari
26 dic
26
dic
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 12:43