Cos'è
Venerdì 21 novembre
ore 21.00
Aliena
con Kataklò Athletic Dance Theatre
ideazione e direzione artistica Giulia Staccioli, assistente alle coreografie Irene Saltarelli, costumi Olivia Spinelli realizzati da Maria Sole Montironi Lasca.
Musiche originali GP Cremonini, disegno luci Sharon Remartini e Fabio Passerini.
Giulia Staccioli non è solo una coreografa, ma una visionaria artista visiva che continua a stupire e affascinare con le sue creazioni rivoluzionarie e il suo approccio potente e fuori da ogni canone. Aliena si sviluppa in 70 minuti in uno spazio essenziale disegnato da luci accurate che modellano i corpi dei danzatori, creando giochi di ombre e contrasti che sottolineano la plasticità delle forme.
Questa nuova opera è un’immersione nella mente creativa di Staccioli, sempre alla ricerca di nuove forme espressive. È un invito a celebrare la diversità in tutte le sue forme. Un viaggio guidato da una figura solitaria che si muove tra presenza e assenza. I corpi dei 6 danzatori Kataklò sono caratterizzati da muscolature estreme e movimenti fluidi ma inconsueti dove le forme si plasmano e si rimodellano continuamente diventando opere d’arte transitorie che esplorano i confini tra forma e contenuto.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Date e orari
21 nov
21
nov
Costo
Settore Unico, 35,00€
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 15:37